Profile
Il termine Opera, deriva dal latino, e significa attività, impegno, risultato.
Opera Italia nasce con questo spirito nel 1994, in provincia di Padova, nel Nordest, terra di menti e braccia.
Opera Italia ha esperienza e competenze provenienti dai settori dell’abbigliamento, pelletteria e valigeria, calzature, gioielleria, orologeria, occhiali e oggetti per la casa.
Opera Italia è una fabbrica di idee, una biblioteca di esperienza e metodo che offre servizi professionali nell’area dello stile e prodotto, del marketing, delle licenze e dello sviluppo organizzativo.
Quattro le aree di competenza:
- Ricerca, studio e sviluppo di collezioni
- Analisi di mercato e acquisizione di nuovi clienti
- Progetti di licenze e co-branding
- Sviluppo organizzativo
Con Opera Italia si decide dove andare, come, con chi e che cosa vendere avvalendosi di un team di professionisti che lavorano con serietà e passione, nel rispetto dei tempi e degli impegni presi.
Tre i punti di forza: creazione di relazioni a lungo termine tra azienda-persone, competenza combinata alla creatività e all’esperienza.