Profile

Il termine Opera, deriva dal latino, e significa attività, impegno, risultato.

Opera Italia nasce con questo spirito nel 1994, in provincia di Padova, nel Nordest, terra di menti e braccia.

Opera Italia ha esperienza e competenze provenienti dai settori dell’abbigliamento, pelletteria e valigeria, calzature, gioielleria, orologeria, occhiali e oggetti per la casa.

Opera Italia è una fabbrica di idee, una biblioteca di esperienza e metodo che offre servizi professionali nell’area dello stile e prodotto, del marketing, delle licenze e dello sviluppo organizzativo.

Quattro le aree di competenza:

  1. Ricerca, studio e sviluppo di collezioni
  2. Analisi di mercato e acquisizione di nuovi clienti
  3. Progetti di licenze e co-branding
  4. Sviluppo organizzativo

Con Opera Italia si decide dove andare, come, con chi e che cosa vendere avvalendosi di un team di professionisti che lavorano con serietà e passione, nel rispetto dei tempi e degli impegni presi.

Tre i punti di forza: creazione di relazioni a lungo termine tra azienda-persone, competenza combinata alla creatività e all’esperienza.

Visione

Build together

Cultura e sistemi in grado di produrre creatività e innovazione saranno determinanti per lo sviluppo efficace delle aziende.

Missione

Made with Opera

Siamo una fucina di idee, un gruppo appassionato che sviluppa ed elabora nuove opportunità di business.

Valori

Integrità, creatività, passione e appartenenza… verso l’eccellenza

Opera Italia crede nel successo come risultato di un lavoro costante e controllato costruito nel tempo su basi solide di reciproca collaborazione, dandosi degli obiettivi chiari e raggiungibili. L’innovazione non è un aspetto episodico, ma il frutto della costante attività di un gruppo di persone che amano il proprio lavoro. Il cliente è parte integrante: con lui collaboriamo, ci confrontiamo e pianifichiamo le attività.

Team

Professionalità e competenza

Opera Italia riunisce un team di quindici persone con esperienze e competenze manageriali diverse che contribuiscono alla nascita e al successo di progetti commerciali innovativi, collaborando in modo concreto ed esclusivo con il cliente.

Giuseppe Sovilla – Senior Partner
È il cuore pulsante, la mente fondatrice di Opera Italia. Esperto di marketing e licensing. Grande comunicatore, il suo motto è “Proposte non problemi”. Si dedica alle relazioni pubbliche fin da giovane. Ha ricoperto ruoli di incarico come direttore prodotto e marketing in grandi realtà aziendali italiane. E’ un entusiasta, lavora con metodo acquisito in anni di relazioni e viaggi. Crede che le idee vadano alimentate giornalmente e fa di tutto perché ciò accada. Non rinuncerebbe mai ai suoi libri e alle passeggiate con i suoi cani.

Maristella Valente – Marketing Partner
È la perfezionista del gruppo. Cresciuta professionalmente con Opera Italia fin dalla sua fondazione nel 1994, dopo un’esperienza pluriennale nell’area prodotto in una prestigiosa azienda. La sua figura ha il delicato ruolo chiave di coordinamento delle attività commerciali e di marketing. Adora viaggiare, scoprire culture diverse ed è alla continua ricerca del bello.

Luisa De Santi – Creative Partner
Ha iniziato giovanissima come sarta e prototipista in una realtà artigianale veneta e successivamente si è formata come direttore creativo e product manager in importanti aziende di moda. Oggi, in Opera Italia, cura lo stile di clienti internazionali nel settore dell’abbigliamento e accessori. La creatività e la ricerca continua sono protagonisti del suo dna. Non molla mai ed è sempre in viaggio.

Thomas Riato – Senior Designer
Studi all’accademia delle belle arti e al Conservatorio, appassionato di tutto quello che concerne l’arte: disegno, fotografia e musica. Grafico e creativo, è specializzato in progetti di tendenze e di design. Grande “esploratore” non rinuncerebbe mai alla sua mountain-bike.

Opera Italia Srl

IT / UK