Profile

Il termine Opera, deriva dal latino, e significa attività, impegno, risultato.

Opera Italia nasce con questo spirito nel 1994, in provincia di Padova, nel Nordest, terra di menti e braccia.

Opera Italia ha esperienza e competenze provenienti dai settori dell’abbigliamento, pelletteria e valigeria, calzature, gioielleria, orologeria, occhiali e oggetti per la casa.

Opera Italia è una fabbrica di idee, una biblioteca di esperienza e metodo che offre servizi professionali nell’area dello stile e prodotto, del marketing, delle licenze e dello sviluppo organizzativo.

Quattro le aree di competenza:

  1. Ricerca, studio e sviluppo di collezioni
  2. Analisi di mercato e acquisizione di nuovi clienti
  3. Progetti di licenze e co-branding
  4. Sviluppo organizzativo

Con Opera Italia si decide dove andare, come, con chi e che cosa vendere avvalendosi di un team di professionisti che lavorano con serietà e passione, nel rispetto dei tempi e degli impegni presi.

Tre i punti di forza: creazione di relazioni a lungo termine tra azienda-persone, competenza combinata alla creatività e all’esperienza.